Voglio fare il trading binario

Hai sentito parlare tanto di opzioni binarie e di trading binario, hai ricevuto promozioni, newsletter che pubblicizzano questo metodo per guadagnare molto profittevole, che può anche garantire guadagni elevati, che sembrano promettere veri e propri stipendi. E in un momento difficile dal punto di vista economico, la cosa è allettante! Calma… prima di lanciarti, fermati e rifletti se il mondo degli investimenti fa davvero per te. Una primissima indagine deve poggiare sulla capacità obiettiva di autoanalisi, poi farai altre valutazioni, che ti suggeriremo noi in questo articolo/guida.

il trading binarioNel titolo parliamo di tutorial e questo vuole essere, senza ambire a dare nozioni scientifiche, per le quali dovrai affidarti a risorse e guide più specifiche e settoriali. In questo spazio, dedicato alle opzioni binarie, vogliamo dare una prima idea e panoramica su come si può approcciare a questa materia senza rischiare di prendere un abbaglio.

Come abbiamo anticipato, la prima riflessione da fare se stai pensando di fare trading binario, è se possiedi le basi per agire nel mercato finanziario. Le basi non sono tanto le conoscenze, in questa fase lasciamole un attimo da parte, quanto piuttosto le attitudini necessarie a muoverti nel trading online.

Non è un settore semplice e non va affrontato con superficialità. Un importante elemento è la presenza di spirito, la psicologia stabile, il controllo delle emozioni. Da questi primi requisiti dipende tutto il resto, la capacità di gestire il trading nel concreto, di fronte alle diverse opportunità, come anche di fronte al rischio che un investimento comporta. Sei pronto a gestire l’ansia, la perplessità, la paura di sbagliare? Sei pronto ad agire tempestivamente, a non lasciarti scalzare dal tempo e dalla fretta o dall’avidità?

Se la risposta è affermativa perché conosci bene le tue potenzialità, allora puoi passare al secondo step e valutare l’idea di iniziare a leggere approfondimenti, guide, tutorial per entrare nel dettaglio, ovvero capire come puoi utilizzare le opzioni binarie, uno strumento semplice e adatto anche ai principianti, che non richiede grandi conoscenze ma sicuramente molta dedizione.

Sempre in questa fase, che possiamo definire di ricerca, puoi iniziare a guardarti intorno alla ricerca di un buon Broker binario, ovvero di quelle piattaforme assolutamente regolamentate Cysec e MIFID che ti consentono di fare trading con le opzioni binarie. Per operare con i migliori broker devi tenere conto di alcuni parametri importanti, primo fra tutti la regolamentazione, ovvero l’autorizzazione e la licenza rilasciata dalle autorità di controllo competenti.

Questa caratteristica significa che i brokers sono regolari ed affidabili, ricorda che stai operando con il tuo capitale, nel momento in cui fai trading, quindi sapere che sei al sicuro è molto importante! Affidati anche alle recensioni che altri trader hanno lasciato su un broker o sull’altro cosi potrai avere un quadro più esaustivo e completo.

Nel momento in cui valuti un broker, considera alcuni aspetti come le eventuali promozioni, i bonus omaggi offerti, il deposito minimo e i volume di scambi, tutte “voci” soggette a variazioni, a seconda del broker prescelto. Valuta anche la possibilità di fare trading con un account demo, che ti darà modo di operare e fare esercizio, ovvero di utilizzare denaro virtuale e non il tuo, quello vero!

Una selezione molto accurata dei migliori broker puoi trovarla su www.migliorbrokerforex.net, perché  lo ripetiamo – un aspetto importante per iniziare il trading binario è proprio la scelta del broker giusto!

Piccolo vademecum del broker migliore:

  1. Verifica che il broker sia regolamentato e che abbia una licenza.
  2. Informati sull’entità del deposito minimo.
  3. Controlla l’importo minimo necessario per aprire una posizione.
  4. Verifica quali tipi di opzioni sono disponibile per la tua operatività.
  5. Informati sui payout in caso di vincita.

No Responses

Leave a Reply