Imparare a fare Trading online con le opzioni

Come funziona il trading binario? Non è difficile imparare a fare trading online con le opzioni binarie se ci si impegna, sono indispensabili poche nozioni tecniche per capirne il meccanismo. Dopo diviene necessario approfondire conoscenze analitiche, per poter leggere i grafici e per interpretarli al meglio rispetto ai loro trend.

Dal punto di vista tecnico, è importante intanto scegliere un ‘asset’, o sottostante, sul quale investire. Attraverso lo strumento delle opzioni binarie il trader è in grado di personalizzare le proprie operazioni, grazie alla molteplicità di beni sui quali è possibile investire.

È possibile scegliere tra il mercato azionario, il mercato valutario, quello degli indici e delle materie prime. È possibile quindi scegliere tra le valute, le materie prime come petrolio, oro, caffè etc… oppure investire sull’acquisto di azioni di importanti società come Google,Microsoft,  Apple. In rete si trovano portali dedicati all’informazione rivolta al trader, ovvero consigli sugli asset migliori su cui investire.

Fare trading onlineLo step successivo riguarda la necessità di effettuare una previsione sull’andamento del prezzo dell’asset selezionato. Le scelte che si possono fare sono due, ed è proprio per questo motivo che si parla di opzioni “binarie”. Ad esempio, si può investire sulla scommessa se il prezzo del petrolio salirà o scenderà, operando con le opzioni binarie “call/put” (alto/basso), acquistando una opzione “call” se si pensa che il prezzo dell’asset salirà, puntando sull’opzione “put” se invece si pensa che il prezzo calerà e che mercato si muoverà al ribasso.
Due sole opzioni, quindi, per le due direzioni che il mercato può prendere.

Il passo successivo riguarda la selezione della scadenza per l’opzione, perché le opzioni binarie hanno una scadenza temporale entro il quale la previsione dovrà verificarsi. Al termine della scadenza si incasseranno i proventi dell’investimento. Le scadenze delle opzioni binarie sono basse, di 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti etc…, così da ottenere immediatamente i risultati del proprio investimento.

Il trading online con le opzioni binarie consente di ottenere percentuali di guadagno anche molto elevate, ma attenzione al rischio di perdere tutto con la stessa rapidità e semplicità, un’eventualità che si può ovviare razionalizzando il capitale e gestendolo con cognizione di causa.

Imparare il trading binario non è affatto difficile, ma proprio rispetto alla gestione del capitale è necessario mettere a punto delle strategie per controllarne le sorti con una adeguata “politica” amministrativa. Il consiglio è quello di mantenersi sempre molto lucidi e razionali, sia in caso di vincite che di perdite.

Un altro rischio molto frequente fra i principianti è quello legato alla semplicità delle opzioni binarie, che può portare il trader a lanciarsi sui mercati aprendo posizioni senza una strategia di base. Investire a caso sui mercati finanziari porta inevitabilmente a delle perdite.

Le strategie per principianti di opzioni binarie sono mirate e funzionali, semplici e chiare, e si possono acquisire dai trader professionisti, esperti. È importante investire con le strategie perché nel trading si può guadagnare con l’impegno e con la dedizione, non puntando sulla fortuna o sul caso.

Leave a Reply