cTrader: una buona scelta per i trader professionisti e principianti

Se siete alla ricerca di una buona piattaforma con la quale poter fare del trading CFD e Forex con qualità, affidabilità e discreti livelli di personalizzazione, cTrader è sicuramente una delle scelte che potrebbe realmente fare al caso vostro.

E capirlo non è certo difficile: si tratta di una piattaforma molto accurata, stabile ed efficace, che vi permetterà di poter ottenere un congruo accesso al trading sui mercati valutari mediante tecnologia NDD (No Dealing Desk), rivolgendosi con identica semplicità a professionisti e principianti e garantendo agli utenti la possibilità di poter fare del trading direttamente con le banche internazionali, evitando gli intermediari in un ambiente di trading live.

Caratteristiche di cTrader

per trader professionistiNumerose sono le caratteristiche positive di cTrader e le specificità che potrebbero indurvi a sceglierla come punto di riferimento tra i software utili per effettuare degli investimenti all’interno del mondo finanziario.

Oltre a un aspetto grafico chiaro, pulito e privo di inutili fronzoli, ricordiamo come la sua affidabilità la renda certamente una scelta di sicuro vantaggio nei confronti di quei trader che vogliono disporre di uno strumento potente sempre a portata di mano, con server proxy facilmente regolabili che permetteranno una connessione rapida da ogni luogo, superando eventuali barriere presenti.

La piattaforma è inoltre disponibile in 14 diverse lingue, tra cui spicca – ovviamente – anche l’italiano.

Come usare cTrader

cTrader è una piattaforma di trading particolarmente ambita da broker e trader. Tra i principali operatori che hanno contribuito a diffonderla e a sponsorizzarla troviamo sicuramente Fibo Group, uno dei player di maggiore notorietà e apprezzamento internazionale nel trading in marginazione su Internet.

All’interno del sito internet di Fibo Group potrete scegliere di testare la piattaforma cTrader anche in una versione dimostrativa, senza alcun obbligo di aprire un conto di trading reale.

Tutto ciò che dovrete fare sarà pertanto accedere al sito internet dell’operatore, recarvi presso la sezione della piattaforma di trading cTrader e qui chiedere l’apertura di un conto dimostrativo. In pochi minuti sarete in grado di accedere a una piattaforma di testing, utilizzando tutti i servizi di Fibo Group come se si trattasse di un vero e proprio conto reale, ma con la differenza di non rischiare i vostri soldi (ad essere utilizzato sarà infatti un plafond di denaro virtuale messo a disposizione dall’operatore).

Usare una piattaforma dimostrativa

Giunti a tal punto di questa breve trattazione, non possiamo che invitarvi a provare la piattaforma dimostrativa cTrader quanto prima, al di là di quali siano le vostre abitudini e ambizioni.

Il test con il conto demo che potrete aprire in Fibo Group, abbinato all’uso della piattaforma cTrader, vi permetterà infatti di acquisire una piena padronanza delle caratteristiche di questo importante software di trading e, probabilmente, dopo pochi minuti riuscirete già a gestire tutte le specificità più utili per potervi orientare in maniera ideale all’interno della sua gamma di funzioni.

Naturalmente tutte le attività che potrete effettuare con la piattaforma collegata al conto demo saranno pienamente sicure: ad essere utilizzato non sarà infatti il vostro effettivo portafogli personale, bensì un plafond virtuale che l’operatore vi mette a disposizione.

Con tali caratteristiche, intuibilmente, il conto demo con cTrader non potrà essere utilizzato soltanto per valutare appieno le caratteristiche della piattaforma di trading e dei servizi Fibo Group, quanto anche per poter testare in condizioni di mercato reali il vostro personale modello di investimento.

Insomma, le buone ragioni per valutare di scegliere di provare fin da subito cTrader sono parecchie. Se voleste dare fiducia a questa piattaforma di trading, siamo certi che non tradirà le vostre aspettative più elevate!

Leave a Reply